Auto e shopping: la combinazione perfetta! By

Auto e shopping: la combinazione perfetta!

Primo giorno – Arrivo a Reggio Emilia e sistemazione in hotel. Mattinata libera nel centro storico di Reggio Emilia per scoprire il Duomo, la Sala del Tricolore, la Basilica di San Prospero, Piazza Fontanesi, il Santuario della Beata Vergine della Ghiara e la mostra corrente a Palazzo Magnani. Pranzo di benvenuto con specialità locali. Al Museo Casa Enzo Ferrari si potrà scoprire la vita di Enzo Ferrari e la sua passione per le auto da corsa. La casa natale è una mostra multimediale che racconta la storia mitica di questa unica personalità attraverso filmati inediti, fotografie e reperti affascinanti. Alla sera, cena speciale presso il ristorante di uno dei più famosi chef di Reggio Emilia, conosciuto per la sua capacità di combinare tradizione ed innovazione. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno – Colazione in hotel. Spostamento a Milano, per una giornata libera all’insegna dello shopping, con il treno ad alta velocità utilizzando la stazione Mediopadana realizzata dall’architetto Santiago Calatrava. Si avrà la possibilità di scoprire la Capitale della moda, inoltrandosi nel cosiddetto “quadrilatero della moda”. Dopo un pranzo libero, si potrà scegliere tra continuare lo shopping o scoprire il lato culturale di questa magnifica città. Una volta tornati a Reggio Emilia, cena tipica in un ristorante del centro storico e pernottamento in hotel.

Terzo giorno – Colazione in hotel. Mattinata alla scoperta di Ruote da Sogno, un magnifico show room di oltre 5.500 mq dove è ospitata una selezione di oltre 1.200 moto di ogni epoca e marca perfettamente restaurate e marcianti, oltre ad una importante selezione di auto classiche in vendita e a disposizione di collezionisti ed appassionati. Tra i modelli da segnalare, la Vespa col telaio n° 03 del 1946, considerata la più antica al mondo, visto che la n° 1 e la n° 2 non risultano più iscritte nei registri ufficiali. Pranzo a Maranello. Visita al Museo Ferrari Maranello, per scoprire la storia del “Cavallino Rampante” attraverso auto leggendarie del passato e splendidi prototipi per il futuro, un’autentica gioia per gli amanti dei motori. Partenza.

Prezzo a persona: a partire da 369,00 € (IVA inclusa) – Offerta valida per un minimo di 2 partecipanti.

La quota comprende: 2 pranzi e 2 cene; biglietti d’ingresso per Museo Ferrari Maranello e per il MEF a Modena; visita guidata a Ruote da Sogno; biglietti del treno ad alta velocità Reggio Emilia-Milano e Milano-Reggio Emilia; 2 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 4 stelle.

La quota non comprende: visita guidata di Reggio Emilia e Milano; trasporti e mance; biglietti d’ingresso e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.