Lingua e cultura d’Emilia By

Lingua e cultura d’Emilia

 

Primo giorno – Arrivo a Reggio Emilia e sistemazione in hotel. Pranzo di benvenuto in un tipico bistrot. Nel pomeriggio corso di italiano per immergersi il più possibile nella lingua e nella cultura italiana. Due ore di lezione in classe e altre due ore in città per mettere in pratica quanto appreso in classe. Si potrà cogliere l’occasione per ammirare le bellezze del centro storico di Reggio Emilia. Cena tipica in un ristorante del centro. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno – Colazione in hotel e partenza da Reggio Emilia per la provincia di Parma. Visita libera in mattinata all’imponente Castello di Torrechiara. Si scopriranno poi i segreti del famoso Prosciutto di Parma, con la degustazione di diverse stagionature. Dopo pranzo, arrivo a Parma e tour del suo affascinante centro storico. Cena libera e pernottamento in hotel.

Terzo giorno – Colazione in hotel. Visita ad un’acetaia per vedere la produzione e degustare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Successivamente visita al centro storico di Modena. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al nuovo Museo Casa Enzo Ferrari e al Museo Ferrari Maranello: si scopriranno leggendarie auto dal passato e impressionanti prototipi per il futuro. Di ritorno a Reggio Emilia, cena tipica emiliana in uno dei ristoranti simbolo della tradizione locale e insignito di una stella Michelin. Pernottamento in hotel.

Quarto giorno – Colazione in hotel. Giornata libera a Bologna, che si raggiungerà usando il treno ad alta velocità, partendo dalla nuova stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana. Suggeriamo di scoprire sia il lato “gourmet” di Bologna, focalizzandosi sulla zona del mercato, che su quello più culturale, con il suo centro storico perfettamente conservato. Rientro a Reggio Emilia, cena gourmet in un ristorante del centro. Pernottamento in hotel.

Quinto giorno – Colazione in hotel. In mattinata visita ad un produttore di Parmigiano-Reggiano e degustazione di diverse stagionature. Pranzo nel ristorante di uno dei più famosi e conosciuti chef di Reggio Emilia. Partenza.

Prezzo a persona: 569,00 € (IVA inclusa) – Offerta valida per un minimo di 10 partecipanti.

La quota comprende: 3 pranzi e 3 cene; corso di lingua italiana; visita ad un caseificio, ad un prosciuttificio e ad un’acetaia con degustazione; biglietti del treno alta velocità RE-BO e BO-RE; biglietti di ingresso al MEF e Museo Ferrari Maranello; 4 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 4 stelle.

La quota non comprende: tour guidati; trasporti e mance; biglietto di ingresso al Castello di Torrechiara, a mostre e musei dove non specifico; quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.