Un weekend a Reggio Emilia By

Un weekend a Reggio Emilia

Primo giorno – Arrivo e visita ad una meravigliosa azienda agricola sulle prime colline della città. Qui si scopriranno i segreti di due eccellenti prodotti: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, che viene invecchiato per almeno dodici anni nei sottotetti delle acetaie, e il famoso Lambrusco, vino tipico di queste zone, ma ormai conosciuto in tutto il mondo. La visita si concluderà con una degustazione di entrambi i prodotti. Pranzo in un bistrot tradizionale. Nel pomeriggio visita del centro storico di Reggio Emilia iniziando da Piazza Prampolini: la Cattedrale si erge vicino al Battistero e al Municipio, con la Sala del Tricolore, dove nel 1797 nacque la bandiera italiana. Quindi, la Basilica di San Prospero, il Santuario della Beata Vergine della Ghiara con la Crocifissione del Guercino, l’imperdibile Teatro Municipale e la possibilità di visitare la mostra corrente di Palazzo Magnani. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno – Colazione in hotel e visita ad un caseificio per conoscere il Parmigiano-Reggiano, il Re dei formaggi. Pranzo in ristorante tradizionale. Nel pomeriggio, il Parco Progetti Calatrava, con i ponti e la Stazione Mediopadana dell’alta velocità dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava. Infine, immancabile, la Collezione Maramotti di arte contemporanea, che completa questo dialogo urbano tra arte e architettura. Partenza.

Prezzo a persona: 169,00 € (IVA inclusa) – Offerta valida per un minimo di 2 partecipanti.

La quota comprende: 2 pranzi e 1 cena; visita ad un produttore di vino, di aceto, ad un caseificio con degustazione; 1 pernottamento in camera doppia con colazione in hotel 4 stelle; visita guidata alla Collezione Maramotti.

La quota non comprende: visita guidata di Reggio Emilia, trasporti, mance, biglietti d’ingresso e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.