Azienda Agricola e Agrituristica Cavazzone  By

Azienda Agricola e Agrituristica Cavazzone

A soli 15 minuti d’auto da Reggio Emilia, ad un’altitudine di 450 metri, sorge la storica Azienda Agricola Cavazzone la cui originale architettura, ancora oggi intatta, custodisce la storia che di questi luoghi è l’essenza.

Gli Appennini a sud e la catena delle Alpi a nord incorniciano questa antica tenuta di oltre 300 ettari affacciata sulla Pianura Padana.

Oggi la Corte del Cavazzone è anche una Azienda Agrituristica in cui è stata mantenuta l’antica armoniosa eleganza per offrire agli ospiti una accoglienza ricca di suggestioni.

Le antiche stalle, con le volte a botte sorrette da colonne in ghisa, ospitano il Ristorante in cui si possono scoprire e gustare i sapori della cucina reggiana, e la Sala Convegni, per cerimonie ed eventi culturali.

Le antiche case coloniche sono accoglienti camere e suite che coniugano lo charme del passato al comfort delle moderne esigenze.

Un antico fienile custodisce i 250 barili di legni pregiati dell’Antica Acetaia in cui si produce il Balsamico del Cavazzone che sprigiona profumi unici e regala ai visitatori emozioni indimenticabili.

Le antiche cantine sono una parte di un percorso museale a ritroso nelle vecchie attività aziendali.


Azienda Agricola e Agrituristica Cavazzone S.a.s.

Via Cavazzone 4 – 42030 Viano (RE)

Telefono +39 0522 858100 – Ristorante +39 0522 986054 – Fax +39 0522 858621

Mail: info@cavazzone.it – Web: www.cavazzone.it