• Reggio Emilia


    A Reggio Emilia le persone sono cordiali e ospitali, e rendono piacevole soggiornare in città e nel suo territorio tra pianura e montagna, caratterizzato da borghi che ancora oggi raccontano storie di guerre, domini e conquiste. Vi chiederete, forse, quali aspetti interessanti possa offrire Reggio…

    Leggi ancora

Ristorante delle Notarie

  Il Ristorante delle Notarie, che gode di una meritata fama che oltrepassa i confini provinciali, è situato all’interno del palazzo che ospita il relativo albergo. A pochi passi dai negozi più esclusivi della città, il ristorante offre ai propri clienti un ambiente accogliente composto…

Best Western Classic Hotel ****

  Il BEST WESTERN Classic Hotel è un elegante hotel 4 stelle in cui modernità e tradizione si fondono per offrire il miglior servizio a Reggio Emilia. L’hotel si compone di 91 camere, di cui 7 suites e 7 executive superior accoglienti e funzionali in…

Collezione Maramotti

  La Collezione Maramotti è una collezione d’arte contemporanea privata che ha aperto al pubblico nel 2007, nella sede storica della società Max Mara, a Reggio Emilia. La collezione permanente è visitabile gratuitamente e su prenotazione, secondo il desiderio di Achille Maramotti. Consta di una significativa…

Lini 910

Dal 1910 Vogliamo portarvi nella nostra terra, nel borgo della tradizione del Lambrusco. La Cantina è stata fondata – come si evince su ogni nostra etichetta – nel 1910, dal bisnonno Oreste a Correggio, nel cuore dell’Emilia. Più di 100 anni di storia che hanno…

Clinica Gastronomica Arnaldo ***

In centro storico, tra Reggio Emilia e Modena, lo storico albergo è ospitato in un edificio dei primi ‘400 sapientemente ristrutturato con arredamento caldo e accogliente completo di ogni comfort. Nel 1936 Arnaldo Degoli e la moglie Lina iniziarono l’attività consolidandone il successo riconosciuto dalle…

Best Western Classic Hotel

Distanza da Reggio Emilia: Km 3 Distanza dalla stazione ferroviaria: Km 2 Distanza dall’uscita del casello autostradale A1: Km 9 Carte di credito: tutte le principali Periodo di chiusura: aperto tutto l’anno Numero di camere: 91 delle quali 2 Imperial Suites e 5 Junior Suites…

La Maddalena

  La Storia Ai piedi della collina del Castello di Bianello, nostra nonna Maddalena Burani apriva, nel lontano 1932, un negozio di generi alimentari con annessa locanda. Il locale era mèta di birocciai di passaggio per una scodella di lambrusco e una partita a carte…

Mercure Grand Hotel Astoria ****

L’hotel Mercure Grand Hotel Astoria è situato in posizione centrale affacciato sul parco cittadino della città ed è inoltre di facile accesso dall’autostrada A1. Hotel moderno e di grande tradizione offre un’accoglienza completa ed efficace con una gamma di servizi pronti a soddisfare le esigenze…

Ristorante “A Mangiare”

Ristorante “A Mangiare” è un locale “storico” ubicato alle porte della città in una palazzina in stile liberty. La cucina prende spunto dalla tradizione ma non manca di offrire proposte più creative, prestando attenzione alla stagionalità dei prodotti, grazie a Olatz Agoues chef e patron….

Hotel Poli

Distanza da Reggio Emilia: 13 km Distanza dalla stazione: 13 km Distanza dal casello: reggio emilia 12km, terre di canossa – campegine 4 km carte di credito : tutte periodo di chiusura : settimana di ferragosto Numero di camere: 53 di cui 3 junior suite…

Hotel Villa Nabila ***S

L’Hotel Villa Nabila, nel centro storico di Reggiolo (Reggio Emilia), è ospitato all’interno delle scuderie di Villa Manfredini, un prestigioso edificio risalente alla fine del ‘700. L’antico casale, profondamente ristrutturato e rifinito con elementi architettonici di pregio, è la meta ideale per chi, in viaggio…

Ristorante Poli

Ricavato dall’antica stazione ferroviaria di Castelnovo di Sotto, costruita nei primi anni del Novecento, il Ristorante Poli vanta un’esperienza quarantennale nel mondo della ristorazione. Citato dalle migliori e più autorevoli guide italiane ed europee, Il menu offre un’ampia scelta tra specialità di mare e cucina tradizionale…

Indimenticabile Appennino

  Primo giorno – Arrivo a Reggio Emilia e sistemazione in agriturismo. Giornata all’insegna dell’attività outdoor nel nostro Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e nella sua straordinaria ricchezza naturalistica. Speciale lezione di arrampicata sulla fantastica Pietra di Bismantova, un’enorme pietra arenaria a forma di incudine,…

A tasty weekend

First day – Arrival in Reggio Emilia and accommodation in the hotel. Morning at leisure while strolling through the city centre: Cathedral, Prampolini Square, Basilica of San Prospero and expecially visit the current exhibition at Palazzo Magnani. Welcome lunch tasting local specialties. Afternoon visit to…